Bookshop Basilica Cateriniana di San Domenico

Federico Muzzi Oggetti d'arte Sacri

L'interesse verso la vita e le opere di questa meravigliosa donna, proclamata Patrona d'Italia nel 1939, è andato via via crescendo in questi ultimi anni e questo grazie all'opera di divulgazione dei Padri Domenicani che hanno permesso l'apertura di un negozio all'interno della Basilica, dove è possibile trovare in esclusiva tutte le edizioni sulla biografia e sulle opere della Santa senese in lingua italiano ma anche nelle lingue più diffuse, ritenendolo un ottimo strumento di comunicazione ed apostolato.

Al suo interno è possibile trovarvi anche libri d'arte in ogni lingua, CD di musica Sacra, oggetti d'arte e di artigianato, medaglie e crocefissi in oro e argento, molto apprezzati non solo dai pellegrini ma dai turisti di tutto il mondo. Una citazione particolare la meritano senza dubbio i rosari, dei quali questo negozio è specializzato. La varietà è enorme sia per i tipi sia per i materiali con cui vengono realizzati: da quello più povero, al legno più o meno pregiato, dalle pietre dure ai metalli preziosi. 

Vi è, inoltre, la possibilità di trovare nel negozio personale disponibile e culturalmente preparato a soddisfare la curiosità di ogni visitatore che sia interessato alla storia della Santa della Basilica e della Città.